La prima comunione rappresenta, come dicevamo prima, un momento molto importante sotto diversi punti di vista.
Innanzitutto, dal punto di vista religioso, in quanto si tratta di un sacramento e dal punto di vista personale, in quanto la comunione è la prima tappa significativa che il giovane affronta nella sua vita.
Il vestito da indossare in questa giornata è un abito elegante, adatto all'evento, scelto con cura con l'aiuto di mamma e papà e sfoggiato appositamente per l'occasione.
Ci sono negozi di abiti da cerimonia che propongono un vasto assortimento di abiti adatti per la prima comunione, cioè per bambini di circa 8 anni.
Le femminucce sono dei piccoli confetti, indossano abiti in toni pastello vaporosi e ricamati, come delle vere principesse.
I mesi della comunione sono aprile e maggio e tendenzialmente si indossano collant e scarpe in coordinato con il vestito; all'abito possono essere aggiunti accessori come cappelli, guanti e borsette, senza però esagerare.
Per quanto riguarda i maschietti, invece, si possono scegliere completi con pantaloni e giacca in formato mignon, oppure creare un completo spezzato, abbinando un pantalone non troppo sportivo ad una giacca un po' più elegante, da indossare sopra ad una camicia, bianca o azzurra.
|